I Braccobaldi

I Braccobaldi

E le loro peripezie

Questi sconosciuti.

Correva l'anno 2008, se le mie idiozie erano ancora più acerbamente idiote è imputabile alle insoddisfazioni dettate dal Governo Prodi

Attenzione, il post è ABNORME anche perché è la somma di 3-4 discussioni diverse

Un po' di storia.

Gli scienziati Nipponici, Svervegesi e Americani ci lavorano dai tempi della seconda guerra mondiale, ma le teorie sono differenti.

Secondo il Prof. Archimede Pitagorico (scienziato americano residente a Paperopoli) i Braccobaldi sarebbero l'ultimo esperimento de "La progenie di Hitler" anche detto "L'esenfant emo", ovvero il tentativo da parte di alcuni emo di clonare il Führer.

Recenti scoperte hanno però dimostrato che i Braccobaldi sono molto più antichi di quanto si potesse pensare:

1. Cosa/Chi Sono i Braccobaldi?

Bella domanda. Dicasi Braccobaldo: individuo intollerante, oggettivo, masochista, stacanovista, amante dei post abnormi, estremista, totalitarista, monarchico, spesso gaio, basso e quasi certamente calvo.

Esempi di Braccobaldi:

berlusconi ride

mussolini

napoleone

Caratteristiche

doraemon

Braccobaldo Nipponico da Combattimento

don corneo

I Braccobaldi amano i luoghi bui e microscopici, ma all'occorenza si annidano in discussioni giganti (spesso per via della loro caratteristica "post abnormi", come questo ) dove espellono qualsiasi altro essere vivente con i loro versi tipici: C'è un altro topic per parlare di questo! Andate nell'altro topic! Qui siamo oggettivi, voi no, andate via! Non va bene, qui abbiamo da fare... Il ponte sullo stretto si farà! I Braccobaldi sono astrusi promotori dell'oggettività, perchè per ragioni ignote provano impulsi sessualmente stimolanti nel giudicare separatamente e statisticamente (possibilmente in percentuali) TUTTO.

Se qualcuno fa notare ad un Braccobaldo per esempio che "è impossibile giudicare oggettivamente la femminilità di Rosi Bindi" probabilmente incorrerà nelle reazioni dettate precedentemente.

I Braccobaldi inoltre disprezzano le opinioni altrui per principio, inquanto essi si basano su dati oggettivi e inquestionabili che altri Braccobaldi più antichi hanno dettato in precedenza:

Se un braccobaldo dovesse PER CASO dissentire non è dato sapere cosa potrebbe accadere, ma l'ultimo caso noto pare essere stato Mauro Coruzzi - oggi conosciuto come Platinette

I Braccobaldi Mannari

EDIZIONE STRAORDINARIA!

Scoperto un raro morbo nella foresta nera (si, quella della famosa barzelletta di Indiana Jones)

Da tempo esimi scienziati come Cid89 si chiedevano come certi elementi puramente braccobaldici abbiano acquisito il diritto di camminare su suoli "protetti", quando il controllore di tale zone è degno di fiducia e affidabile.....EBBENE, si è appurato che il controllore non è altri che un BRACCOBALDO MANNARO!

I sintomi sembrano non esserci, almeno fino a quando non si alza la luna piena: allora il malcapitato rattrappisce alla tipica nanica forma, perde i capelli, viene ispirato da un forte bisogno di statistica e oggettività immotivata. In questo stato, il BRACCOBALDO MANNARO è estremamente pericoloso e tende a favorire l'accesso alle suddette zone di altri esemplari Braccobaldi.

Siamo in attesa di una cura per questo morbo dannato.

STATUTO DEL BRACCOBALDO SU FINAL FANTASY

(che notoriamente è sia una serie sopravvalutata che, al tempo stesso, il senso della vita)

Final Fantasy Oggettivamente è il capostipite

Final Fantasy II Oggettivamente non lo commentiamo perché siamo oggettivi

Final Fantasy III è oggettivo

Final Fantasy IV è oggettivamente per SNES quindi bellissimo, ma non possiamo potenziare tutti i pg al massimo e questo non è bello

Final Fantasy V Grandioso e Oggettivo, soprattutto l'antagonista

Final Fantasy VI Oggettivamente un capolavoro

Final Fantasy VII Oggettivamente un capolavoro perchè c'è il colpo di scena (SPOILER) della morte di Aeris, quindi potete buttare gli altri cd.

Final Fantasy VIII è oggettivamente orrendo, i personaggi non hanno spessore, il protagonista è emo perché ha un ciuffo, il cattivo non c'è, i circoli temporali anche se dichiarati esplicitamente non ci sono oggettivamente, è troppo occidentale, Edea è vecchia e brutta (oggettivamente), Rinoa non è oggettiva. Si salva solo Zell perchè lui è un Braccobaldo

Final Fantasy IX è oggettivamente bellissimo perchè ha venduto meno degli altri

Final Fantasy X è oggettivamente orrendo per trama, grafica, doppiaggio, personaggi, ed è troppo orientale. Però noi godiamo a sbatterci per avere 99.999 HP i pg al massimo, le armi figose, fare sottogiochi pallosi e scontrarsi con un megaboss che altri non è che un ammasso di HP oggettivo. Chi usa Ziogimbo anche per sbaglio perchè voleva lavarsi i piedi non è oggettivo.

Final Fantasy X-2 è oggettivamente brutto anche se noi braccobaldi non ci abbiamo mai giocato. Perchè è brutto? perchè è un sequel e ci sono le donnine nude, che non sono oggettive.

Final Fantasy 7 AC è oggettivamente una merda perchè è commerciale ed è un sequel

Spiegazione Oggettiva

Questa discussione è nata dalla mia mente malata giusto perché rimasi abbastanza sconcertato da un topic di FFonline

Al tempo si parlava di una discussione di 190 pagine (poi aumentate) con post della media di 60 righi alternati tra fanboy (quelli che sostengono Final Fantasy VIII sia un capolavoro a tutti i costi) e i da me ribattezzati braccobaldi (che "oggettivamente" ritengono impossibile definire FF8 un capolavoro per ragioni filosoficomisticoquantistiche)

Personalmente ritengo da sempre Final Fantasy VIII il mio videogioco preferito, ma di per se un JRPG senz'altro inferiore a Final Fantasy VII, VI e IX (riguardo gli altri esponenti della saga la situazione è un po' più variabile), ma oggettivamente (e si, parlando di oggettività autentica) non penso sia neppure considerabile il Male per eccellenza nell'ambiente JRPG com'è di moda in certi salotti web

Il punto cruciale del mio sfottò era comunque da ricondursi alla definizione "capolavoro" attribuibile con parametri statisticamente oggettivi, discorso per me risibile tanto quanto l'utilizzo dell'aggettivo a sproposito

Ma tornando alla braccobaldica questione: A quanto pare questa cazzata (non nego che sia stato altro, fu proprio una cazzata fatta per farsi due risate su Cetramod) abbia irritato più o meno qualcuno e dato voce ai "bimbiminkia" per la presa definitiva di FFonline, e sfortunatamente tante discussioni ripetitive e trite e ritrite vennero a crearsi.

Paradossalmente il termine braccobaldi - nel bene e nel male - si diffuse moltissimo su ffonline durante quel dato periodo, anche se io (che all'epoca su ffonline postavo abbastanza spesso) non lo usavo quasi mai (non tanto per evitare polemiche - che c'erano sempre per un motivo o per l'altro - quanto più perché come al solito nel giro di una settimana mi ero stancato della cosa)

Morale della favola: se in una qualsiasi situazione vi dovreste trovare a discutere con un'opinionista unto dal signore e con ampi dati statistici alla mano, ora saprete come definirlo

Condividi su → Mastodon Telegram