Final Fantasy Pixel Remaster

Final Fantasy Pixel Remaster

Bella e povera, anche se costa cara

Altra recensione steam che avevo dimenticato di mettere pure qui: rimedio subito visto che il 23 esce la Pixel Remaster di Final Fantasy VI che sicuramente mi comprerò e di cui sono sicuro mi vorrà voglia di scrivere qualcosina.

Come potete vedere, per Final Fantasy I sconsiglio l'acquisto, anche se non l'ho trovata realizzata in modo malvagio.

Per ora ho saltato le altre, anche se non è da escludere che prima o poi comprerò almeno quella di Final Fantasy IV (un altro dei miei classici del cuore dell'era SNES), ma Final Fantasy VI è uno dei miei videogiochi preferiti quindi questa volta non si scappa.

Questa recensione è negativa per un po' di fattori, ma di un negativo tendente al neutrale, nessuna stroncatura.

Contro

Pro

Morale

Io amo Final Fantasy: è la mia serie di videogiochi preferita (fino a Final Fantasy X), adoro la pixel art, Nobuo Uematsu, il gameplay dei vecchi JRPG (anche se non ho più l'età per così tanti incontri casuali...)

Se siete più o meno del mio partito, l'acquisto ha perfettamente senso.

Per tutti gli altri, no: il primo Final Fantasy vanta certamente un'importanza storica assoluta nel settore, ma se siete spinti dal mero gusto "archeologico" penso sia meglio giocare all'originale NES.

Le soluzioni narrative, i personaggi e il senso dell'epica tipico della serie doveva ancora arrivare: se manterrà questo livello tecnico, credo che Final Fantasy IV Pixel Remaster potrebbe essere un fantastico punto di partenza.

Condividi su → Mastodon Telegram